

Chi sono
Il mio nome è Leonardo Funaro e sono il cuore, la mente e le mani di ELO.
Il mio laboratorio di oreficeria artigiana si trova a Roma, nel quartiere di San Giovanni, ed è la mia seconda casa. È qui dove trasformo le mie intuizioni e le vostre idee in gioielli. Alla base del mio lavoro c’è la consapevolezza per cui ogni gioiello ha una sua precisa identità e che lo scopo dell’artigiano sia quello di cercarla, trovarla e definirla. Studio e ricerca sono il mio pane quotidiano, in quanto imprescindibili per realizzare pezzi unici, curati nei minimi dettagli, nonché in grado di connettersi intimamente a chi li indossa.
Tutto inizia con il disegno, seguito dalla progettazione Cad 3D o dalla micro modellazione in cera e infine dalla lavorazione artigianale del gioiello, eseguita secondo le tecniche tradizionali apprese durante gli studi presso l’Accademia delle Arti Orafe di Roma.
Vi aspetto nel mio laboratorio per mostrarvi le mie creazioni o per dar forma alle vostre idee!
La mia formazione:
2015/2017: Laurea triennale in design industriale presso l’Istituto Europeo di Design, Roma
2021/2022: Accademia delle arti orafe, Roma
2022: Tirocinio presso “Filostil”, Valenza
2022: “Damiani S.p.A.”, Valenza

Il Brand
Il brand predilige forme e tratti minimali creando gioielli dalle forme pulite ed essenziali, l'equilibrio tra l'estetica e la semplicità della tecnica, uniscono tecnologia e lavoro artigianale.
Percepire, sentire, guardare e osservare sono il punto di partenza del metodo di progettazione e il corpo umano è il fulcro degli studi di design del gioiello. Forme, colori, materiali uniscono pensieri, emozioni e momenti.
Vengono utilizzate tecniche innovative e sostenibili come la stampa 3D, riducendo al minimo gli sprechi. Ogni pezzo viene rifinito a mano.